Giaime

Nato a Milano, Giaime ha trascorso l'infanzia a Pescara, città natale della madre, fino al 2006, anno in cui ha fatto ritorno al capoluogo lombardo. Giaime ha iniziato il suo percorso nella musica a soli quattordici anni, quando ha iniziato la sua collaborazione di Zangherr e MastaRais; con quest'ultimo alla fine del 2011 ha pubblicato il brano "Sulla linea del limite".

Nel 2013 ha pubblicato il suo primo album in studio, intitolato "Blue Magic", su etichetta della Universal Music. Due anni dopo è stata la volta dell'EP intitolato "Prima scelta".

Nel 2017 ha conosciuto il produttore discografico Andry the Hitmaker, con il quale ha realizzato vari singoli. Due dei suoi singoli del 2019, "Fiori" e "Mi ami o no" sono stati certificati disco di platino.

L'anno successivo il singolo "Parola", realizzato in collaborazione con Lazza ed Emis Killa, ha ottenuto un disco d'oro. Il brano è stato incluso nell'EP "Mula", uscito nel 2020.

Nel 2021 ha pubblicato "Figlio Maschio", il suo secondo album in studio, l'album è influenzato da suoni reggaeton e quasi punk rock e ha collaborazioni con artisti del calibro di Gué Pequeno, Jake La Furia, Rose Villain e Chadia Rodríguez. Mercoledì 16 marzo 2022 ha pubblicato il singolo "Come se nulla fosse".

Previous
Previous

Gaudiano

Next
Next

Gionnyscandal