IL CONCERTOZZO

ELIO E LE STORIE TESE

Dopo il grande successo dell’edizione 2025 a Bassano Del Grappa, che ha registrato oltre 10.000 presenze, torna per la sua quinta edizione IL CONCERTOZZO, l’evento annuale di ELIO E LE STORIE TESE, ideato dal Trio Medusa, per unire musica e impegno sociale.L’appuntamento per il 2026 è questa volta a Biella, venerdì 26 giugno in Piazza Duomo e sabato 27 giugno 2026 in Piazza Falcone.

Il CONCERTOZZO è un appuntamento unico che detiene un primato nel panorama italiano e internazionale: è stato infatti il primo evento al mondo in cui la somministrazione di cibo e bevande durante gli spettacoli è stata affidata a ragazzi autistici che, attraverso tutte le Associazioni che hanno preso parte all’evento, hanno dimostrato concretamente il significato della parola “inclusione”. Una formula innovativa nata per coniugare divertimento e consapevolezza sociale e per creare uno spazio di condivisione e integrazione.

Previsti per venerdì 26 giugno in Piazza Duomo talk, dibattiti e stand informativi. Dal pomeriggio di sabato 27 giugno in Piazza Falcone, invece, spazio al Concertozzino, dedicato alle performance di artisti emergenti, e al CONCERTOZZO.

Due giorni di musica ed eventi con tanti ospiti speciali e un grande concerto di Elio e le Storie Tese.

Previous
Previous

Glitterbox

Next
Next

Kruder & Dorfmeister